Immigranti e ONG


Argomento di oggi: immigrazione e le varie discussioni sui trasporti.



Prima di iniziare a esprimere la mia opinione sull'argomento,vorrei fare due premesse. La prima è che l'immagine qui sotto non è stata scattata da me e la seconda è il fatto che non voglio toccare discorsi politici.
Detto questo posso iniziare. Da qualche mese si parla ai notiziari del discorso sulle ONG, ovvero tutte quelle navi che prestano soccorso dai porti o via mare di persone in cerca di aiuto perchè provenienti da alcuni Paesi dove sono in corso povertà,schiavitù,fame,carestie e guerre.Voi mi chiederete perchè alcuni??Semplice perchè bisogna fare distinzione fra Stati in guerra e Stati diciamo senza gravi problemi.Questo è il primo punto da tenere in considerazione. Il secondo punto è il quale esistono varie ONG di provenienza straniera oltre che italiana e quindi secondo me quelle che provengono dall'Italia se vogliamo accogliere questa gente le facciamo sbarcare nel nostro Paese mentre il caso cambia quando proviene dalla Francia o Olanda e invece di prenderli noi o di discutere su quanti spartire, trasferirli direttamente nel porto ad esempio di Marsiglia o di Amsterdam. Terzo punto è il rafforzamento dei controlli sulle persone con gravi malattie,la precedenza di donne in gravidanza e le minacce che tra loro si possono infiltrare ed entrare in Europa.
La chiusura totale dei porti non serve ma non possiamo accogliere tutta questa gente noi perchè i Centri di accoglienza sono quasi al collasso e in più le frontiere sono chiuse di Francia,Svizzera,Austria e Slovenia sono chiuse.
Quindi non litighiamo su "io" ne prendo solo 5 e voi 10 a testa ma di che Stati di appartenenza sono le navi europee.
Grazie per i lettori e ripeto è solo la mia opinione,non voglio andare contro a nessuno.

Una buona giornata!

Alessandro :)











Commenti

Post più popolari